Ciambella Salvagente 100Garanzia per le Agenzie di Viaggio

IL SALVAGENTE si avvale delle opportunità fornite dalle normative che regolano le attività delle Società Cooperative a carattere Mutualistico. Pertanto, ogni singolo Socio contribuisce – in questo caso – a generare parte delle risorse economiche che diventano un “fondo”, un patrimonio comune dal quale attingere per tutelare i consumatori dai rischi dell’insolvenza del singolo.

Ma siccome è molto difficile costruire una disponibilità economico-finanziaria in grado di rispondere agli imprevisti fino dal primo momento, abbiamo chiesto – e ottenuto – la collaborazione di imprese che hanno messo a disposizione un importante patrimonio immobiliare stimato e certificato da Perito del Tribunale (perizia Giurata) per un valore complessivo di 4.664.500,00 euro. Queste le nostre credenziali, queste le nostre garanzie a tutela dei sinistri che – pur augurandoci il contrario – potranno colpire i nostri Soci.

Le garanzie immobiliari, unitamente a quelle liquide, saranno custodite dall’istituto bancario con noi convenzionato e che da sempre segue l’A.I.A.V., e i Soci riceveranno un rendiconto trimestrale della crescita delle giacenze, delle richieste di rimborso, dell’operato del Comitato di Gestione.

Tutti i soci riceveranno il prospetto delle singole unità immobiliari che rappresentano lo “zoccolo duro” delle garanzie offerte ai clienti, ognuna di esse periziata e valorizzata.

I costi di gestione del SISTEMA DI GARANZIA TURISTICA saranno coperti con le quote di adesione (50,00 euro “una tantum”) mentre la disponibilità del fondo non potrà essere intaccata se non per rispondere alle richieste di rimborso ritenute valide.

Ecco, secondo noi queste sono valide garanzie.